FEDERMANAGER ACADEMY offre ai propri clienti percorsi formativi mirati sui fabbisogni professionali. Anche quest’anno FMA ha analizzato il mercato del lavoro, realizzando corsi in grado di rispondere con efficacia alle diverse esigenze professionali e alle problematiche sollevate dai dirigenti.

I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Scorri orizzontalmente per visualizzare tutti i corsi


I nostri corsi

Life-long Learning, per una grande community di manager.

AGE DIVERSITY

GOVERNARE LA COMPLESSITÀ LEGATA ALLE DIFFERENZE GENERAZIONALI E OTTENERE VALORE PER L’IMPRESA

COME INTERNAZIONALIZZARE, QUANDO RIENTRARE

STRUMENTI PER LA CRESCITA ALL’ESTERO E PER UN RESHORING

COMMUNICATION SKILLS

STRUMENTI E TECNICHE PLUG AND PLAY PER STRUTTURARE UN INTERVENTO IN PUBBLICO EFFICACE E SU MISURA

CRE-ATTIVITÀ

L’INTELLIGENZA CREATIVA IN AZIONE, PER L’INNOVAZIONE E IL PROBLEM SOLVING

CRESCERE ALL’ESTERO

IN QUALI PAESI O SETTORI PENSARE A FUSIONI O ACQUISIZIONI (M&A)

IL BILANCIO PER NON SPECIALISTI

ELEMENTI FORMALI E INDICAZIONI STRATEGICHE

IL BUSINESS PLAN

ELEMENTO DI CONCRETEZZA STRATEGICA E DI PIANIFICAZIONE FINANZIARIA E GESTIONALE

IL BUSINESS SALES SYSTEM DEL DELTA INSTITUTE SWITZERLAND

NUOVI STRUMENTI E STRATEGIE PER OTTIMIZZARE LE VENDITE SFRUTTANDO I “VINCOLI”

IL MARKETING E I SOCIAL MEDIA

I NUOVI PARADIGMI PER GENERARE CONTATTI COMMERCIALI

IL VENDITORE “ULTIMO ARTIGIANO” E LA SINDROME DI FINE TRIMESTRE

COME INDUSTRIALIZZARE LE VENDITE COL SALES PROCESS ENGINEERING ®

INNOVAZIONE NEL FINANZIAMENTO D’IMPRESA

NUOVE FONTI PER REPERIRE RISORSE E GESTIONE (PRUDENTE) DEL DEBITO

INTELLIGENZA EMOTIVA

CONCETTI E STRUMENTI PER OTTENERE VALORE DALLE RELAZIONI

INTERNATIONAL FINANCIAL STATEMENT ANALYSIS AND TAXATION

NEW ACCOUNTING PRINCIPLES BY OECD FOR MULTINATIONAL COMPANIES

INTERNAZIONALIZZAZIONE

COME INDIVIDUARE UN PAESE TARGET, E COSA VALUTARE PER UNA SCELTA DI SUCCESSO

Il MANAGER COME BROKER DI COMPETENZE LOGICHE E TECNICHE

CONCETTI DI BASE E SIMULAZIONE SU UN TOOL INFORMATICO DI ASSESSMENT

L’OUTSOURCING

COME PIANIFICARE, ATTUARE E MONITORARE I VARI STEP

MANAGER E COACH

FARE CRESCERE LE PERSONE E GUIDARE L'INNOVAZIONE

MARKETING E MARKETING MIX

CONCETTI E STRUMENTI PER UNA RIPARTENZA

NPI (NEW PRODUCT INNOVATION)

COME INNOVARE E CREARE NUOVI MODELLI CON UN TIME TO MARKET COMPETITIVO

PRENDERE A PUGNI LA CRISI

MOTIVAZIONE E ENGAGEMENT IN TEMPI DI DIFFICOLTÀ

SMART WORKING

STRUMENTI (E VISIONI) PER UN NUOVO MODO DI LAVORARE E PER RISPARMIARE RISORSE

STRATEGIE PER CRESCERE

DAL DNA DI UN’IMPRESA (CORPORATE GENOME) ALLE SCELTE PER UNA CRESCITA

TIME MANAGEMENT MA NON SOLO

COME IL LEADER PUÒ MANTENERE LA PROPRIA INTENSITÀ MENTALE E OTTENERE L’IMPEGNO DEGLI ALTRI

“OCEANO BLU” ED EXPERIENCE CO-CREATION

METODOLOGIE DI INNOVAZIONE RADICALE (STRUMENTI OPERATIVI E CASI AZIENDALI)