Road Show di Federmanager sull’Agenda Digitale: Padova, Torino, Napoli, Roma.

Road Show di Federmanager sull’Agenda Digitale: Padova, Torino, Napoli, Roma.

L’Agenda Digitale vuole aiutare a sfruttare al meglio le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per favorire l’innovazione, la crescita economica e la competitività, ma anche l’efficienza ed efficacia di PA e Sanità.

Federmanager nazionale intende approfondire i tanti temi connessi all’Agenda digitale attraverso Federmanager Academy, la propria management school, con alcuni incontri programmati sul territorio.

Federmanager è parte del Tavolo di coordinamento e dei Gruppi di lavoro aperti dall’Agenzia digitale, l’ente che cerca di costruire con istituzioni e rappresentanze delle categorie una cultura e un percorso concreto verso l’Agenda digitale; a sua volta, Federmanager ha costituito un Gruppo nazionale di manager esperti nell’Ict.

Il progetto costruito da Federmanager e Federmanager Academy intende proporre non una semplice diffusione dei temi e delle opportunità della cultura digitale, ma una declinazione di quest’ultima per il mondo dei decisori nelle imprese, in modo da fornire la consapevolezza di cosa sia e perché sia importante la e-Leadership.

I quattro incontri (a iscrizione gratuita) sono stati organizzati in coerenza con le proposte del Gruppo di Lavoro sulle Competenze Digitali promosso dall’Agenzia Digitale. Le giornate si svolgeranno a Padova il 20 novembre, Torino il 23 novembre, Napoli  il 26 novembre e Roma il 15 dicembre.