LE PREMESSE NECESSARIE ALLA NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE: UNA RIFLESSIONE CONCRETA  SU BANDA ULTRALARGA E RISORSE UMANE

LE PREMESSE NECESSARIE ALLA NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE: UNA RIFLESSIONE CONCRETA SU BANDA ULTRALARGA E RISORSE UMANE

Senza alcuni interventi, le opportunità aperte da Industry 4.0 rischiano di non riuscire a far compiere alle imprese il salto di qualità promesso. Una sfida digitale difficile, che può essere vinta se vi saranno una vera banda ultralarga e una formazione specifica delle Risorse Umane.

Federmanager Academy, assieme a Federmanager nazionale e a Federmanager Roma, e col contributo di TeSav, propone un evento che interviene su questi problemi e presenta proposte in partenza a gennaio 2017, per rispondere alla richiesta di valore aggiunto da applicare ai diversi aspetti di questa rivoluzione digitale.

L’incontro avrà un ospite d’eccezione in Salvatore Lombardo, Direttore Generale di Infratel Italia,e vi saranno interventi di Mario Cardoni, Direttore generale di Federmanager, Giacomo Gargano, manager Enel e Presidente di Federmanager Roma, Guelfo Tagliavini, Consigliere Nazionale Federmanager con delega Industria 4.0, e Andrea Penza, Vicepresidente di Tesav e Presidente AICT. Helga Fazion e Federico Mioni, Presidente e Direttore di Federmanager Academy, presenteranno una ventina di temi formativi sulla trasformazione digitale.

L’evento si terrà martedì 6 dicembre dalle ore 16,30 alle 19,00 presso l’Auditorium Federmanager in Via Ravenna n. 14, a Roma.

(Scarica il programma)