The main scenarios and problems in the commercial and economic issues between Italy and USA

The main scenarios and problems in the commercial and economic issues between Italy and USA

Si è svolto ieri The main scenarios and problems in the commercial and economic issues between Italy and USA”, evento di valore dedicato agli attuali problemi dell’economia italiana e statunitense.

L’incontro, approfondendo il programma IRA (Inflation Reduction Act), ha permesso una riflessione su qual è la situazione nelle attuali relazioni commerciali con gli Stati Uniti e se è possibile costruire sinergie fra questa via americana alla ripresa in direzione green e quella del Next Generation EU. Inoltre si è parlato degli investimenti fra Italia e USA e se questi risentiranno delle recenti criticità a livello di alcune banche.

L’evento, offerto da Federmanager e Federmanager Academy in collaborazione con Federmanager Roma e l’American Chamber of Commerce in Italy, ha visto la partecipazione di esperti del tema: la dott.ssa Alma Laias, riferimento di vertice a Roma della American Chamber of Commerce, il dott. Davide Burani, Head of Advocacy, della stessa organizzazione, e in collegamento da remoto il dott. Andrea Gumina,  Affiliation Senior Policy Advisor on Foreign Direct Investment attraction at MIMIT and President of TIC.