I costi della non sicurezza
Mercoledì 19 Aprile, presso l’Auditorium Togni di Federmanager (Roma) ma anche in streaming, si svolgerà il convegno “I costi della non sicurezza”.
Durante l’incontro, promosso da Federmanager Roma in collaborazione con Federmanager Academy e “teamanager Srls”, sarà presentato il libro “COSTI DELLA NON SICUREZZA”, di Donato Eramo, responsabile sicurezza sul lavoro di “teamanagesr Srls”.
L’obiettivo per il manager oggi è di assicurare un elevato livello di sicurezza sul lavoro coniugato con la responsabilità etica nei comportamenti aziendali: ciò costituisce la linea guida su cui si innesta il quadro normativo della sicurezza sul lavoro e le conseguenti responsabilità civili e penali nelle quali spesso incorrono i dirigenti.
Lo studio di Donato Eramo è stato condotto per un’azienda di grandi dimensioni, con l’obiettivo di rappresentare un’analisi reale dei costi della non sicurezza riconducibili ad una prevenzione mirata degli infortuni sul lavoro, delle malattie professionali, degli incidenti e degli infortuni mortali. Il testo analizza casi concreti per mettere in grado i manager e i datori di lavoro di conoscere i costi della sicurezza in azienda, spesso ignorati dai responsabili perché di solito “nascosti” nelle pieghe del bilancio annuale.
Ad ogni partecipante in presenza sarà consegnata gratuitamente una copia del libro.
L’evento potrà essere seguito, previa registrazione, in presenza o su piattaforma Zoom: Iscriviti qui