
The main scenarios and problems in the commercial and economic issues between Italy and USA
Si è svolto ieri “The main scenarios and problems in the commercial and economic issues between Italy and USA”, evento di valore dedicato agli attuali problemi dell’economia italiana e statunitense.
L’incontro, approfondendo il programma IRA (Inflation Reduction Act), ha permesso una riflessione su qual è la situazione nelle attuali relazioni commerciali con gli Stati Uniti e se è possibile costruire sinergie fra questa via americana alla ripresa in direzione green e quella del Next Generation EU. Inoltre si è parlato degli investimenti fra Italia e USA e se questi risentiranno delle recenti criticità a livello di alcune banche.
L’evento, offerto da Federmanager e Federmanager Academy in collaborazione con Federmanager Roma e l’American Chamber of Commerce in Italy, ha visto la partecipazione di esperti del tema: la dott.ssa Alma Laias, riferimento di vertice a Roma della American Chamber of Commerce, il dott. Davide Burani, Head of Advocacy, della stessa organizzazione, e in collegamento da remoto il dott. Andrea Gumina, Affiliation Senior Policy Advisor on Foreign Direct Investment attraction at MIMIT and President of TIC.