Ricostruire dalle competenze: una giornata di formazione e solidarietà ad Amatrice

Ricostruire dalle competenze: una giornata di formazione e solidarietà ad Amatrice

“Ricostruire dalle competenze”, è questo il titolo dell’occasione di solidarietà pensata da Federmanager Roma per la comunità di Amatrice, che a tre anni dal sisma sta lavorando per far rinascere la città.

La giornata di formazione, destinata a tutti i dipendenti del Comune di Amatrice, si terrà il 17 dicembre e sarà realizzata da Federmanager Academy. Presenti all’evento in veste di relatori, il Direttore Federico Mioni, con un modulo su “Leadership e Cambiamento”, e Maurizio Di Domenico, docente sul tema del “Design Thinking per la PA”.

Previsti anche gli interventi di Antonia Colasante, formatrice e consulente in personal e brand storytelling, esperta del tema della fiducia reciproca e della collaborazione, e Simona Orlandimarketing research intelligence, insight generation, coaching, workshop facilitation, Lego® Serious Play®.

Il modulo prevede una prima fase di riflessione su “noi come gruppo di lavoro” che sarà effettuata grazie all’utilizzo del famoso metodo  Lego Serious Play®, e che avrà un focus particolare sugli elementi della comunicazione. Seguirà una seconda fase di racconto e condivisione di Storytelling: in cui i partecipanti potranno focalizzarsi sugli elementi di valore da condividere nella comunicazione per mezzo di case history e video.

I quattro docenti parteciperanno a titolo volontario, un segnale di solidarietà concreta attraverso una condivisione di conoscenze e competenze utili ai casi che il Comune di Amatrice deve affrontare.