QUASI ITACA: un Playbook per orientarsi tra inclusione e diversità

QUASI ITACA: un Playbook per orientarsi tra inclusione e diversità

 

Un Playbook in continuo aggiornamento per diffondere i risultati del progetto ODISSEA e accompagnare manager e aziende nel viaggio verso l’inclusione di tutte le diversità, a sostegno dell’engagement interno e dell’innovazione aziendale. Disponibile da oggi il primo prodotto dell’iniziativa Fondirigenti che Federmanager Academy, in continuità, ha chiamato “Quasi ITACA“, destinata a sensibilizzare sul tema Diversity & Inclusion.

 

Il Playbook è stato realizzato come un documento di guida, stimolo e riflessione su alcuni momenti di maggiore interesse del ciclo di vita del progetto ed è destinato a:

1. raggiungere attraverso tutti i canali comunicativi i target più ampi di popolazione possibile e diffondere i risultati delle varie tappe del progetto;

2. essere una mappa per orientarsi tra gli eventi webinar e i loro ospiti, conoscere le iniziative presenti e future, focalizzare i temi attraverso la presentazione di alcune prime best practice (queste ultime presentate in numero maggiore nell’Indagine Desk che sarà diffusa da dicembre 2021).

 

Dopo l’evento finale, questo documento confluirà in un eBook di respiro più ampio, in cui verranno raccolte e diffuse tutte le tappe del progetto, tra cui le informazioni sulle principali iniziative di Fondirigenti in tema D&I, aggiornamenti sulla norma UNI ISO 30415:2021 “Diversità e Inclusione”, approfondimenti sui temi caldi in Italia, le iniziative del PNRR, il G20, alcune prime best practice e le principali associazioni D&I in Italia.

 

La parte centrale del Playbook sarà interamente dedicata all’iniziativa “Quasi ITACA”, con gli highlights dell’Indagine Desk e della Survey online. Uno sguardo a 360 gradi su D&I che si arricchirà nel corso dei mesi attraverso i risultati dei diversi step della ricerca e le novità a livello nazionale ed internazionale.

 

Per leggere il Playbook: https://www.federmanageracademy.it/itaca/