Progetto NAUTILUS: partecipa alla nuova Survey dedicata alle competenze manageriali connesse all’Intelligenza Artificiale

Progetto NAUTILUS: partecipa alla nuova Survey dedicata alle competenze manageriali connesse all’Intelligenza Artificiale

Al via il nuovo progetto Fondirigenti dedicato all’Intelligenza Artificiale.

Esplorare sotto la superficie di ciò che, apparentemente, sembrerebbe essere oggi l’Intelligenza Artificiale, andando in profondità verso quelle competenze manageriali necessarie a guidare correttamente la propria azienda nel prossimo futuro.

Questo l’obiettivo di “Il Nautilus dell’Intelligenza Artificiale: 20.000 leghe sotto i mari per trovare le nuove competenze”, il nuovo progetto Fondirigenti, il fondo interprofessionale per il finanziamento della formazione dei dirigenti, realizzato da Federmanager Academy, la Management School di Federmanager, anche grazie alla collaborazione di Gate 4.0, realtà che attiva e supporta la divulgazione tecnologica e il matchmaking tra imprese, centri di ricerca e operatori finanziari per favorire lo sviluppo del business delle imprese toscane che operano nell’Advanced Manufacturing.

Nautilus intende offrire, sul piano operativo, un Modello di indicazioni per imprese dei settori tipici del manifatturiero italiano, e per dirigenti impegnati nelle principali funzioni manageriali.

Il Modello sarà costruito con i risultati che emergeranno da un gruppo di webinar, dedicati all’applicazione dell’IA ai principali problemi che le aziende oggi vivono; i webinar saranno realizzati rifacendosi a 10 “interviste qualificate” con aziende battistrada in materia di IA, e a una Survey on line che dovrà registrare un numero ampio di rispondenti.

I webinar permetteranno la scoperta di aziende che hanno costruito soluzioni col ricorso all’IA, proprio per sottolineare il carattere concreto e laboratoriale delle indicazioni che devono scaturire.

Il primo step per la realizzazione del Modello è proprio la Survey, che è da oggi possibile compilare a questo link: CLICCA QUI

Partecipa alla Survey e dai il tuo contributo per riflettere sul presente e sul futuro dell’Intelligenza Artificiale!