NAVE IN MARE APERTO: PER UN NUOVO MODELLO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

NAVE IN MARE APERTO: PER UN NUOVO MODELLO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Nave in mare aperto: per un nuovo modello di internazionalizzazione d’impresa” è la nuova iniziativa di Fondirigenti realizzata da Federmanager Academy.

Fare internazionalizzazione d’impresa, dopo l’emergenza pandemica e i problemi della Supply chain, la crisi energetica e quella bellica con il suo indotto di incertezze, è diventata un’attività piena di incognite. Molto spesso un’azienda deve cambiare rotta o progetti, ed è come se si dovesse riparare una nave in mare aperto, senza poter contare, come prima, su un porto sicuro.

È partendo da questa metafora che l’iniziativa intende trovare soluzioni e permettere a manager ed imprese che vogliano “navigare in mari aperti” verso Paesi esteri di ottenere indicazioni strategiche, strumenti operativi, e tante preziose occasioni di Networking con realtà d’impresa che oggi navigano in contesti più complessi.

Oltre alla Survey, il progetto (che è rivolto a manager operanti su mercati esteri, o coinvolti anche indirettamente dal vertice aziendale nelle decisioni relative alla presenza sugli scenari internazionali) prevede 6 laboratori in modalità webinar che saranno costruiti sui risultati della Survey e forniranno, oltre ad altri strumenti come un E-book, un Modello di azione in un contesto internazionale per aziende di diverse dimensioni e settori.