Lunedì 27 Marzo, presso la Sala Viscontea di Aldai, si terrà l’incontro “Il Rating di legalità: un tema di Compliance e un’opportunità per le imprese”. 

Oltre 10 mila imprese lo hanno già richiesto e ottenuto, e il trend è in crescita: stiamo parlando del Rating di legalità, un nuovo strumento che permette di “blindare” le procedure e i modelli organizzativi con una certificazione che ne assicura l’effettiva applicazione. Ma non solo, infatti il Rating di legalità facilita l’accesso al credito, potenzia la reputazione dell’azienda sul mercato, rende misurabile il parametro G della Governance e aumenta la trasparenza, poiché attesta verso terzi la regolarità dei versamenti dei contributi pensionistici e assicurativi. Pertanto, non solo è un forte bene reputazionale, ma è anche uno strumento sostanziale di creazione di ricchezza.

Questi e molti altri aspetti verranno affrontati nel corso dell’incontro di formazione e consulenza con l’avv. Lorenzo Allegrucci, esperto di Compliance legale e finanziaria e Vicepresidente dell’Associazione Italia Oggi.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming tramite piattaforma Zoom. 

Scarica il programma: Clicca qui

Per partecipare è necessaria la registrazione su: https://milano.federmanager.it/events/il-rating-di-legalita-un-tema-di-compliance-e-unopportunita-per-le-imprese/