Sostenibilità energetica e finanziaria in ottica ESG: Competenze e ruolo delle HR

Sostenibilità energetica e finanziaria in ottica ESG: Competenze e ruolo delle HR

Il 24 Marzo si terrà il primo appuntamento del nuovo corso di formazione “Sostenibilità energetica e finanziaria in ottica ESG: Competenze e ruolo delle HR“.

Il tema dell’energia sta diventando sempre più cruciale per le aziende, con costi che sono cresciuti esponenzialmente in meno di un anno. In questo contesto, le risorse umane competenti per gestire i nuovi scenari sono diventate fondamentali. Ma come affrontare questa svolta? Come trasformare una criticità in un’opportunità di creare valore, sia economico che nella crescita di business model più solidi e strutturati?

Federmanager Calabria, AIDP Calabria, Federmanager Basilicata, AIDP Gruppo Basilicata, Federmanager Marche Segreteria, AIDP Gruppo Regionale Marche vogliono promuovere una formazione rigorosa e aperta ad una nuova visione d’impresa.

Il corso “Sostenibilità energetica e finanziaria in ottica ESG: Competenze e ruolo delle HR“, costruito da Federmanager Academy, mira a sviluppare nuovi processi e competenze per gestire la sostenibilità energetica e finanziaria come valore per il business.

Il corso sarà utile per le Direzioni HR che vogliono governare e gestire la transizione verso nuovi modelli di business, ed è rivolto anche agli operatori economici di queste regioni e di altri territori, per costruire un rinnovato e sempre più proattivo capitale umano. Durante le giornate sarà analizzata la sostenibilità nell’ambito più generale della gestione finanziaria ed energetica, e saranno forniti gli strumenti e le metodologi per garantire l’equilibrio tra obiettivi sociali, economici e ambientali nel breve e lungo periodo.

Per saperne di più, scarica subito la brochure: DOWNLOAD BROCHURE

 

Inoltre, se si ha esperienza in tema di sostenibilità e si vuole certificare le proprie competenze manageriali, è possibile iscriversi al percorso di certificazione “BeManager”.

Per maggiori informazioni clicca QUI oppure scrivi a bemanager@federmanager.org