Professors

Claudio Curcio

Presidente e socio fondatore di Q&Oconsulting (Reggio Emilia), già manager in aziende italiane e multinazionali, esperto in pianificazione strategica, Change Management, Qualità Totale, Just in Time, Pull System e Project Management. E’ co-autore insieme ai partner di Q&O del libro “Change&Coach®: un approccio integrato all’eccellenza organizzativa” (2012).

Monica Dongili

Professional Coach ICF (ACC), Cultural Change Manager, Team Coach. Già Manager imprese italiane e multinazionali, integra la sua figura professionale manageriale con il Professional Coaching affiancando aziende e associazioni nella trasformazione culturale organizzativa. E’ membro del Comitato Direttivo di ICF Italia.

Simona Piccioni

Avvocato, fondatrice del centro studi “École Jean Monnet”, giurista internazionale di impresa, esperta in Contract Law, consulente e formatrice in tema di contratti internazionali e Legal English

Federico Sacchi

Esperto di Temporary management e AD di CDI Manager.

Andrea Righetti

Consulente di direzione e partner di Q&O e WEGE Consulting (Reggio Emilia – Treviso – San Diego, California).

Armando Ravasi

Consulente e formatore aziendale per realtà multinazionali, esperto in formazione comportamentale, titolare di Aware & Positive (Milano).

Furio Patri

Presidente di Pegaso Management Consultants (Milano-Roma) e consulente di grandi imprese pubbliche e private.

Franco Mosconi

Docente di Politica industriale presso l’Università di Parma, già consigliere economico alla Presidenza del Consiglio e presso la Commissione Europea.

Mario Gibertoni

Presidente di Studio Base (Milano-Brescia-Amsterdam) e consulente con relazioni a livello internazionale (fra cui JUSE di Tokyo e University of Wisconsin).

Elena Giannino

Trainer e facilitatore con certificazione nel metodo “Creative Problem Solving Process” dell’Università di Buffalo ( USA ). Docente presson Master corsi universitari e da alcuni anni team leader alla Conferenza Internazionale di Creatività (Creativity European Association). Collabora con diverse realtà pubbliche e private come formatore e in diversi contesti aziendali come trainer e coach in partnership con realtà internazionali.