Master in “Negoziazione Strategica”: al via la seconda edizione

Master in “Negoziazione Strategica”: al via la seconda edizione

Si è svolto ieri il primo appuntamento per presentare la seconda edizione del Master in Negoziazione Strategica, realizzato da Federmanager Academy in collaborazione con l’Accademia di Comunicazione Strategica.

Obiettivo del Master è quello di fornire gli strumenti adeguati, applicando un approccio scientificoinnovativo e strategico a due materie complementari tra loro ed essenziali nella gestione delle relazioni umane: la Comunicazione Strategica e la Negoziazione.

Grazie a concetti teorici ed esercitazioni pratiche, il corso porterà i partecipanti a:

  • Apprendere i differenti approcci negoziali
  • Verificare e conoscere i reali interessi della controparte
  • Co-progettare soluzioni strategiche più vantaggiose
  • Conoscere i bias che incorrono nelle negoziazioni
  • Applicare le diverse tecniche negoziali a seconda del contesto in cui si opera
  • Difendersi da tecniche manipolatorie o persuasive
  • Trasmettere le competenze apprese al proprio team.

Le lezioni saranno alternate da fasi di teoria a concrete fasi di pratica per assicurarsi che le nozioni siano state apprese e che ogni partecipante sia in grado di riprodurre le strategie proposte nel proprio contesto professionale. Verranno fornite schede, documenti, script e matrici dai quali ogni partecipante potrà trarre spunto per poi implementare quanto appreso nella propria realtà lavorativa. I partecipanti avranno poi un tentativo gratuito per l’esame di Certificazione sul Metodo O.D.I.®.

Il Master è aperto a chiunque desideri acquisire competenze strategiche in ambito negoziale e migliorare le proprie capacità relazionali, per poter raggiungere obiettivi sempre più sfidanti in contesti complessi e soddisfare i propri interessi.
Per ulteriori informazioni, scrivi a fmasviluppo@federmanageracademy.it