
CORSO DI ALTA FORMAZIONE – VII EDIZIONE CIM4.0 ACADEMY CON INTEGRAZIONE “INNOVATION MANAGER” E CERTIFICAZIONE BEMANAGER
Se sei un manager, un tecnico o un professionista interessato a guidare la trasformazione digitale dell’industria, c’è un percorso di alta formazione pensato proprio per te. Si tratta di un corso certificato, che unisce competenze tecniche e manageriali, per darti gli strumenti concreti e la visione necessaria a far crescere la tua carriera e supportare le aziende nel passaggio all’Industria 4.0.
La nuova edizione del corso partirà il 3 ottobre 2025 e durerà fino a marzo 2026, con un formato ibrido e una frequenza part-time, così da poter conciliare lo studio con i tuoi impegni lavorativi.
Il programma include i moduli tecnici della CIM4.0 Academy e un modulo integrativo chiamato “INNOVATION”, curato da Federmanager Academy. Questo modulo si concentra sulle competenze manageriali e organizzative indispensabili per chi vuole diventare un Innovation Manager.
Al termine del percorso, potrai candidarti come “Innovation Manager” alla Certificazione BeManager, riconosciuta da Federmanager e RINA secondo la norma UNI 11369. Questa certificazione non solo attesta le tue competenze tecniche, ma anche le soft skills e le capacità trasversali che ti serviranno per guidare efficacemente i processi di innovazione.
Inoltre, sono disponibili quattro borse di studio offerte in collaborazione con Federmanager Torino. Se vuoi candidarti, ricorda che la domanda deve essere presentata entro il 12 settembre 2025.