Atletica e basket: allenarsi all’Age Management
Quante volte ci siamo chiesti se abbiamo già l’esperienza per superare alcuni passaggi delicati, o se abbiamo ancora la motivazione che ci ha spinto negli anni in cui affrontavamo col massimo slancio le sfide professionali? E quante volte ci siamo interrogati sulla capacità o meno dei nostri collaboratori di sostenere una certa prova, e sulla nostra capacità di trasferire competenze e anche uno stile manageriale?
Il Progetto di Fondirigenti, fondo interprofessionale per la formazione dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager, dal titolo “MBA-NET: Manager, Basket and Athletics for New Enterprise Targets”, la cui realizzazione è stata affidata tramite procedure pubblicistiche a Federmanager Academy, intende rispondere a queste domande, realizzando una ricerca quali-quantitativa dedicata al fenomeno dell’Age Management.
Obiettivo della ricerca è quello di approfondire la conoscenza dei dirigenti over 45 e di identificare sfide, aspettative, ostacoli e opportunità che li caratterizzano, creando modelli e best practices replicabili in azienda per favorire un Age Management fruttuoso.
A fine progetto sarà realizzato un Manuale e-book che conterrà:
- linee guida di un Modello per l’Age Management;
- buone prassi e casi di criticità;
- set di competenze per manager e imprese.