STILI DI LEADERSHIP E RAPPORTO CON I COLLABORATORI

CONTENUTO: Formazione a mercato FMA

AREA: Leadership, Persone e Team

DOCENTE: RAVASI ARMANDO

Obiettivi

  • Attivare un cambiamento verso comportamenti più efficaci nella gestione dei Collaboratori
  • Acquisire elementi per un lavoro su di sé e per uno sviluppo personale
  • Concentrarsi concretamente sui nostri comportamenti
  • Imparare a costruire sulla relazione interpersonale motivante

 

Contenuti 

Attraverso la metodologia della formazione comportamentale, nel corso della giornata si affronteranno i seguenti temi, arricchiti da esercitazioni e test:

  • Principi di Direzione
  • Gli Stili di Direzione, ovvero i principi messi in atto
  • La conoscenza del Collaboratore: fattore chiave della motivazione
  • L’ascolto attivo: abilità essenziale per la conoscenza del Collaboratore
  • Elementi di gestione personale del tempo e dello stress
  • Saper essere assertivi
  • Suggerimenti per un approccio creativo al Problem Solving