Perché questo avviso

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web del sito http://www.federmanageracademy.it.

Il Titolare del trattamento

Titolare del loro trattamento è: Federmanager Academy, Via Ravenna, 14 – 00161 Roma, contattabile all’indirizzo email: info@federmanageracademy.it

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la Società Informatica della cui collaborazione il Titolare si avvale, ovvero Selda Informatica s.c. a r.l. – Via Palermo 8, 00184 Roma, e sono curati solo da personale tecnico di detta società. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali attraverso la sezione “Contatti” di questo sito comporta il successivo trattamento degli stessi per finalità di contatto e comunicazione delle informazioni richieste. Il conferimento di tali dati è obbligatorio; pertanto, un eventuale rifiuto di consentire il trattamento comporta l’impossibilità, da parte di Federmanager Academy, di contattare l’utente e rispondere alla sua richiesta. Federmanager Academy si impegna a mantenere riservati tutti i dati personali forniti dall’utente e a non utilizzarli e/o rivelarli a terzi a nessun titolo e neppure in forma parziale, fatta salva l’ipotesi di espressa richiesta e/o ordine di esibizione delle Autorità giudiziaria o amministrativa.

I dati potranno esseri comunicati a soggetti interni, dipendenti o collaboratori, designati sia responsabili sia incaricati del trattamento dei dati, nonché a eventuali soggetti esterni per i quali la comunicazione sia necessaria per le finalità sopra descritte.

Cookies

Accedendo al sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookie impostati sul sito stesso, secondo le modalità descritte nel presente documento. Un cookie web consiste in una serie di informazioni contenute in file di testo di piccole dimensioni che vengono memorizzate sul vostro computer dal sito che state visitando. I cookie consentono di tenere traccia delle sessioni di navigazione, memorizzando una serie di informazioni quali, ad esempio, la lingua selezionata, le dimensioni del testo, etc, in modo da migliorare l’efficienza del servizio offerto tramite il web, in maniera aggregata ed in forma anonima.

Per maggiori approfondimenti, cliccare qui.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

L’art. 7 del D.Lgs. n. 196 del 2003 conferisce alla parte interessata l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli:

– di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile;

– di avere conoscenza dell’origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento;

– di ottenere la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati;

– nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. Le richieste vanno rivolte al seguente indirizzo e-mail: info@federmanageracademy.it