Anche quest’anno la formazione naviga verso nuove mete con Sailing 2016.

Per raggiungere l’obiettivo di una formazione qualificata e per rendere più competitive le imprese, FMA ha messo in campo nuovi temi e metodologie, avvalendosi di simulazioni, analisi di casi concreti e affiancamenti individuali.

Ancora una volta saranno sviluppate partnership con realtà qualificate del mondo manageriale, a partire da una realtà leader nel placement di dirigenti e quadri come CDI Manager.

I corsi si svolgeranno principalmente a Roma e a Milano, ma potranno essere organizzate o replicate classi anche su altri territori.

SAILING FOR THE DIGITAL WORLD (scarica la brochure) 

Scheda di iscrizione (scarica)

I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Sailing 2016

Anche quest’anno la formazione naviga verso nuove mete con Sailing 2016.

AGE DIVERSITY

GOVERNARE LA COMPLESSITÀ LEGATA ALLE DIFFERENZE GENERAZIONALI E OTTENERE VALORE PER L’IMPRESA

COME INTERNAZIONALIZZARE, QUANDO RIENTRARE

STRUMENTI PER LA CRESCITA ALL’ESTERO E PER UN RESHORING

COMMUNICATION SKILLS

STRUMENTI E TECNICHE PLUG AND PLAY PER STRUTTURARE UN INTERVENTO IN PUBBLICO EFFICACE E SU MISURA

CRE-ATTIVITÀ

L’INTELLIGENZA CREATIVA IN AZIONE, PER L’INNOVAZIONE E IL PROBLEM SOLVING

CRESCERE ALL’ESTERO

IN QUALI PAESI O SETTORI PENSARE A FUSIONI O ACQUISIZIONI (M&A)

IL BILANCIO PER NON SPECIALISTI

ELEMENTI FORMALI E INDICAZIONI STRATEGICHE

IL BUSINESS PLAN

ELEMENTO DI CONCRETEZZA STRATEGICA E DI PIANIFICAZIONE FINANZIARIA E GESTIONALE

IL BUSINESS SALES SYSTEM DEL DELTA INSTITUTE SWITZERLAND

NUOVI STRUMENTI E STRATEGIE PER OTTIMIZZARE LE VENDITE SFRUTTANDO I “VINCOLI”

IL MARKETING E I SOCIAL MEDIA

I NUOVI PARADIGMI PER GENERARE CONTATTI COMMERCIALI

IL VENDITORE “ULTIMO ARTIGIANO” E LA SINDROME DI FINE TRIMESTRE

COME INDUSTRIALIZZARE LE VENDITE COL SALES PROCESS ENGINEERING ®

INNOVAZIONE NEL FINANZIAMENTO D’IMPRESA

NUOVE FONTI PER REPERIRE RISORSE E GESTIONE (PRUDENTE) DEL DEBITO

INTELLIGENZA EMOTIVA

CONCETTI E STRUMENTI PER OTTENERE VALORE DALLE RELAZIONI

INTERNATIONAL FINANCIAL STATEMENT ANALYSIS AND TAXATION

NEW ACCOUNTING PRINCIPLES BY OECD FOR MULTINATIONAL COMPANIES

INTERNAZIONALIZZAZIONE

COME INDIVIDUARE UN PAESE TARGET, E COSA VALUTARE PER UNA SCELTA DI SUCCESSO

Il MANAGER COME BROKER DI COMPETENZE LOGICHE E TECNICHE

CONCETTI DI BASE E SIMULAZIONE SU UN TOOL INFORMATICO DI ASSESSMENT

L’OUTSOURCING

COME PIANIFICARE, ATTUARE E MONITORARE I VARI STEP

MANAGER E COACH

FARE CRESCERE LE PERSONE E GUIDARE L'INNOVAZIONE

MARKETING E MARKETING MIX

CONCETTI E STRUMENTI PER UNA RIPARTENZA

NPI (NEW PRODUCT INNOVATION)

COME INNOVARE E CREARE NUOVI MODELLI CON UN TIME TO MARKET COMPETITIVO

PRENDERE A PUGNI LA CRISI

MOTIVAZIONE E ENGAGEMENT IN TEMPI DI DIFFICOLTÀ

SMART WORKING

STRUMENTI (E VISIONI) PER UN NUOVO MODO DI LAVORARE E PER RISPARMIARE RISORSE

STRATEGIE PER CRESCERE

DAL DNA DI UN’IMPRESA (CORPORATE GENOME) ALLE SCELTE PER UNA CRESCITA

TIME MANAGEMENT MA NON SOLO

COME IL LEADER PUÒ MANTENERE LA PROPRIA INTENSITÀ MENTALE E OTTENERE L’IMPEGNO DEGLI ALTRI

“OCEANO BLU” ED EXPERIENCE CO-CREATION

METODOLOGIE DI INNOVAZIONE RADICALE (STRUMENTI OPERATIVI E CASI AZIENDALI)