Lorenzo Valente

"TRANSIZIONE ENERGETICA E MOBILITÀ SOSTENIBILE E MOBILITY MANAGER"

WEBINAR INTRODUTTIVO GRATUITO

07 OTTOBRE 2025 - ORE 17.00/18.00

La sostenibilità nelle aziende rappresenta un vantaggio competitivo perché migliora l'immagine e la reputazione di un'azienda, rendendola più attrattiva, affidabile e autorevole sul mercato attuale che attribuisce molta importanza al benessere del pianeta e delle persone. Diventa indispensabile acquisire nuove competenze che permettano di interpretare al meglio la transizione energetica in atto, aggiornarsi costantemente per sviluppare le strategie più idonee per favorire una crescita organica dell’intera organizzazione aziendale.
In questo contesto la formazione diventa centrale nello sviluppo del business.

Docente LORENZO VALENTE
Senior Manager dopo un’esperienza ventennale nel settore automotive presso i principali car maker, da diversi anni si occupa di transizione energetica e mobilità sostenibile, come docente presso università e business school, come consulente e formatore presso enti pubblici e privati, sviluppando competenze verticali su tutti gli ambiti che afferiscono all’ESG.

5% DI SCONTO SULL'ISCRIZIONE AD UNO DEI DUE CORSI PER CHI PARTECIPA AL WEBINAR.

CORSI EXECUTIVE

ISCRIVITI ORA, I POSTI SONO LIMITATI!

5% DI SCONTO PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2025 E/O PARTECIPA AL WEBINAR.

"TRANSIZIONE ENERGETICA E MOBILITÀ SOSTENIBILE"

ONLINE, 4 h - 18 E 25 NOVEMBRE 2025
13.30/18.00

OBIETTIVI

- Fornire la visione d’insieme della transizione energetica alla quale stiamo assistendo, descrivendone la genesi e il cambiamento che porterà all’interno dell’organizzazione aziendale alla luce del nuovo scenario che si sta determinando.
- Far acquisire le competenze necessarie per esercitare al meglio il proprio ruolo, acquisendo nuove operatività e soft skills per affrontare al meglio il nuovo scenario del Mercato anche da un punto di vista normativo.
- Aumentare la capacità di analisi e di lettura dei contesti investiti da questo importante cambiamento, acquisendo quella padronanza necessaria per governare al meglio la transizione in corso.

QUOTE DI ISCRIZIONE

- Quota ordinaria: € 250,00 + IVA
- Quota agevolata iscritti a Federmanager e loro familiari: sconto del 15%
Formazione finanziata: le aziende iscritte a uno o più fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, ecc.) possono finanziare la partecipazione al corso attraverso il fondo stesso.

Sconto Early Bird del 5% per iscrizioni entro il 30 Settembre.

"MOBILITY MANAGER"

ONLINE, 32 h - DATE DA STABILIRE
ORE 13.30/18.00

OBIETTIVI

Il corso "Mobility Manager" intende fornire tutte le competenze necessarie allo svolgimento del ruolo di Mobility Manager, partendo dal quadro legislativo fino alla redazione del PSCL e all’organizzazione delle soft skills comunicative fondamentali per il raggiungimento del risultato.
Durante gli incontri sono previste esercitazioni pratiche e seminari verticali per approfondire le tematiche principali.
I destinatari del corso sono: Fleet & Mobility Manager, Responsabili acquisti, Responsabili Marketing e BDC, Travel manager, Human resource, Logistica, Professionisti (ingegneri, architetti…etc).
Le classi virtuali che verranno formate avranno un nr. max di 20 partecipanti.

QUOTE DI ISCRIZIONE

- Quota ordinaria: € 740,00 + IVA
- Quota agevolata iscritti a Federmanager e loro familiari: sconto del 15%
Formazione finanziata: le aziende iscritte a uno o più fondi interprofessionali (come Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondirigenti, Fondir, ecc.) possono finanziare la partecipazione al corso attraverso il fondo stesso.

Gli sconti e le agevolazioni previste, non sono cumulabili. I Corsi partiranno solo al raggiungimento minimo di partecipanti.

Contattaci per info e iscrizioni: corsi@federmanageracademy.it
tel.06-44070231