SAILING 3/2015, STRUMENTI PER CONSOLIDARE LA RIPRESA

SAILING 3/2015, STRUMENTI PER CONSOLIDARE LA RIPRESA

Cari Colleghi,

abbiamo il piacere di presentarVi il terzo gruppo di proposte Sailing per il periodo ottobre-dicembre 2015, costruite sulle richieste pervenute nel corso dell’anno dalle Vostre e da altre imprese.

Il tratto che unifica molte delle richieste che ci sono giunte è sintetizzabile con l’esigenza di strumenti per consolidare la ripresa. Per non poche aziende, e per molte di quelle che sono proiettate fortemente sull’export, questa è già in atto da un paio d’anni, ma ora è quasi generalizzata, e per fortuna sembra avere anche ricadute occupazionali significative.

Federmanager Academy vuole dare un contributo in questa direzione, con corsi concreti e con altri più di prospettiva, perché entrambi questi versanti sono necessari. Non ci dilunghiamo sui contenuti, ma confermiamo che questi corsi possono essere fruiti in modalità interaziendale (e non solo a Roma) ma anche per una specifica o per un gruppo di aziende, vicine a livello territoriale o con un business in comune: e nella modalità aziendale, i contenuti e l’approccio vengono tailorizzati in base alle Vostre esigenze.

Anche in questo caso, è possibile inserire una o più delle proposte che qui vedete in un piano formativo finanziato dai Fondi interprofessionali, su cui possiamo darVi supporto.

AugurandoVi di consolidare sempre più la ripresa, inviamo un saluto cordiale.

Federico Mioni                                                                                                             Helga Fazion